Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

Descrizione

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado (per questi ultimi solo in caso di frequenza a corsi pomeridiani).

Il servizio, gestito da terzi, è pensato come un momento integrativo all’attività scolastica, nel quale confluiscono non solo aspetti legati alla nutrizione, ma anche educativi, di socializzazione, di confronto e di occasione per l’attivazione di progetti di educazione alimentare.

Nel caso in cui l’alunno necessiti di dieta specifica per motivi di salute o motivazioni etico/religiose è possibile fare richiesta in fase di iscrizione al servizio attraverso la compilazione di apposita modulistica accompagnata da certificato medico nel caso di richiesta di dieta sanitaria.

L’iscrizione al servizio avviene esclusivamente on line accedendo al portale eCivis nei mesi di giugno/luglio e deve essere rinnovata annualmente.

Al fine di monitorare il servizio offerto, oltre alla figura di un professionista incaricato al controllo qualità, è istituita la Commissione mensa quale organo propositivo composta da genitori e insegnanti.

 

In Comune di Peschiera Borromeo …

Per l'iscrizione al servizio accedere al portale eCivis