Torna su

Proposta di denominazione di un luogo pubblico

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1989-05-30;223)
  • Servizio attivo
Procedimento di proposta di denominazione di un luogo pubblico

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a organi istituzionali o singoli componenti degli stessi, enti, associazioni e singoli cittadini.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    ll Comune o la commissione in sede di esame della proposta può richiedere supplementi di documentazione o elementi integrativi di giudizio. 

    Nel caso la proposta non sia accolta, non può essere riproposta nei tre anni successivi alla comunicazione del rigetto. É comunque facoltà della commissione tenerla in considerazione per la denominazione di altri spazi o elementi simili.

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Urbanizzazione
    Categorie:
    • Catasto e urbanistica
    Ultimo aggiornamento: 03/03/2025 10:10.59

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?