Descrizione
Il trasporto scolastico è rivolto agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado; è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle scuole del territorio tenendo conto dei bacini d’utenza ed è pensato per servire in particolare le frazioni che sono sprovviste di strutture scolastiche.
Il servizio di trasporto scolastico effettua corse giornaliere organizzate secondo criteri di efficienza ed economicità, per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno secondo orari e fermate prestabiliti.
I genitori/tutori degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso le fermate agli orari stabiliti, fatta salva un’espressa autorizzazione scritta del genitore di affidare il minore ad altro adulto delegato.
L’iscrizione al servizio avviene esclusivamente on line accedendo al portale eCivis nei mesi di giugno/luglio e deve essere rinnovata annualmente.
In Comune di Peschiera Borromeo …
Per l'iscrizione al servizio accedere al portale eCivis