Abbattimento di alberi in suolo privato

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di abbattimento di alberi in suolo privato.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di autorizzazione per l’abbattimento di alberi in suolo privato
Delega o lettera d’incarico (obbligatorio nel caso in cui la presente sia firmata da un delegato)
Copia del documento d'identità del delegante
Relazione tecnica redatta e asseverata da un professionista abilitato
Fotografie della/e pianta/e

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Spazio Verde
Categorie:
  • Ambiente
Ultimo aggiornamento: 28/10/2023 18:46.25